Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 30 marzo 2019

Cestino pasquale in foamy

Il canale youtube "Atelier Artes da Cris" vi propone questo filmato nel quale vi insegnerà come realizzare un grazioso cestino pasquale, un lavoro con le sembianze di un coniglietto, che potrete utilizzare come idea regalo in occasione delle prossime festività pasquali, oppure potrete semplicemente utilizzarlo come decorazione e riempirlo di tanti golosi ovetti di cioccolato. Per questo particolare progetto avrete bisogno del seguente occorrente:
  1. del foamy di colore bianco,
  2. del foamy a fantasia,
  3. la colla a caldo,
  4. della colla istantanea,
  5. un gessetto di colore rosa,
  6. del foamy di colore nero,
  7. del foamy di colore rosa chiaro,
  8.  un pennellino di precisione a punta corta e sottile,
  9. del colore acrilico rosa,
  10. due fiocchetti di raso.


Per cominciare prendete il cartamodello raffigurante la testa del coniglietto e posizionatelo sul foamy di colore bianco, tracciate i contorni e ritagliate la sagome, dopodichè nello stesso modo ritagliate un'altra sagoma identica alla precedente. Ora prendete un gessetto di colore rosa pastello e con esso colorate i contorni della testa sfumandolo con le dita, poi dal foamy a fantasia ritagliate la sagoma delle orecchie e incollate ognuna di esse sulle orecchie che si trovano su una delle due sagome della testa. 



Dal fomay di colore rosa chiaro ritagliate il nasino e incollate anch'esso, poi incollate anche gli occhietti ottenuti dal foamy di colore nero e con un pennarello nero disegnate anche le ciglia. Con l'acrilico rosa e il pennellino di precisione disegnate la bocca, colorate le guance con il gessetto rosa e incollate un fiocchetto alla base di ciascun orecchio. 

Ora ritagliate una striscia abbastanza larga dal foamy a fantasia e incollatela lungo tutta la circonferenza della testa, ad esclusione delle orecchie, poi sul retro incollate l'altra sagoma della testa (quella non decorate), facendo sempre combaciare i lati del foamy a fantasia con la circonferenza della stessa e per finire, sempre con il foamy a fantasia create il manico del vostro meraviglioso cestino.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti