Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 13 marzo 2019

Come realizzare delle uova di Pasqua in foamy

Seguendo questo video tutorial eseguito dalla youtuber "Rita Sperduti", imparerete a realizzare delle splendide uova di Pasqua utilizzando il foamy. Per poter creare queste uova vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. dei fogli di foamy di colore marrone, 
  2. dei fogli di foamy di altri colori differenti tra loro, 
  3. un paio di forbici, 
  4. la colla a caldo, 
  5. alcuni nastrini di raso, 
  6. una base in legno, 
  7. un uovo di polistirolo della grandezza che preferite, 
  8. della carta vetrata molto fine, 
  9. un foglio di carta da forno, 
  10. il ferro da stiro. 
Come prima cosa, iniziate a carteggiare delicatamente il vostro uovo di polistirolo con la carta vetrata, in modo da eliminare le imperfezioni e rendere uniforme tutta la superficie. 



Ora prendete un foglio di foamy marrone, posizionate su di esso un foglio di carta da forno e passateci sopra il ferro da stiro caldo, dopodiché adagiate il foamy sul l'uovo di polistirolo e tirate verso il basso per dare la forma e rivestite cosi metà uovo. Dopo aver modellato il foamy, ritagliate tutte le parti in eccesso e ripetete il procedimento per realizzare l'altra metà. Una volta terminato, incollate le due forme di foamy sull'uovo, poi tagliate una striscia (sempre di foamy marrone) della larghezza di circa 2 cm e della lunghezza pari al doppio dell'altezza dell'uovo, riscaldatela con il ferro da stiro e incollatela intorno al lavoro. 

A questo punto, tagliate una striscia di foamy verde e fate tanti taglietti su un lato (nel verso della lunghezza), in modo da creare dell'erba e incollatela sotto l'uovo realizzato in precedenza, dopodiché, incollate il tutto su una base di legno. Poi create tanti fiorellini con gli altri colori di foamy e decorate il vostro uovo di Pasqua, create alcuni fiocchetti con i nastrini di raso e terminate la decorazione. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti