Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 13 marzo 2019

Uova Pasquali in decoupage

In questo video tutorial di proprietà del canale youtube "Craft tutorials" e riguardante la tecnica del decoupage, vedrete come personalizzare con il fai da te delle semplici uova in polistirolo. Con questa tecnica, vedrete come creare e decorare delle uova pasquali a vostro piacimento e per farlo dovrete avere a disposizione il seguente occorrente: 
  1. del colore acrilico bianco, 
  2. un uovo in polistirolo, 
  3. della carta vetrata a grana fine, 
  4. un pennello, 
  5. un piattino, 
  6. del colore acrilico blu, 
  7. del colore acrilico grigio, 
  8. carta di riso con la decorazione che preferite, 
  9. dei glitter, 
  10. della colla vinilica, 
  11. della pasta in rilievo di colore bianco, 
  12. decorazioni varie. 


Per cominciare, prendete il vostro uovo di polistirolo e carteggiatelo utilizzando l'apposita carta così da livellate e levigare la superficie dello stesso, successivamente stendete una mano di colore acrilico bianco su tutto l'uovo e fate asciugare. Appena quest'ultimo si sarà asciugato, mischiate in un piattino del colore acrilico blu con un po' di grigio ed otterrete una tonalità di azzurro scuro. 

Con il colore appena ottenuto, iniziate a dipingere le estremità dell'uovo e poi sfumate sulla parte centrale aiutandovi con un po' di acrilico bianco, dopodichè, ritagliate l'immagine riprodotta sulla carta di riso e incollatela al centro del vostro uovo. Una volta asciutto, prendete la pasta in rilievo di colore bianco e fate delle decorazioni a vostro piacimento e prima che asciughi, immergetelo in una ciotola contenente dei glitter di colore bianco. Fatto questo, completate il tutto aggiungendo delle decorazioni a vostro piacimento, come delle perle finte o dei fiocchi in raso, come mostra la youtuber nel video tutorial. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti