Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 21 marzo 2019

Copri divano in patchwork

In questo video tutorial proposto dal canale youtube "Meutia Mumut", avrete modo di vedere come realizzare un utilissimo copri divano, utilizzando la tecnica del patchwork. Seguite molto attentamente il tutorial per ottenere un ottimo risultato e procuratevi i seguenti materiali: 
  1. vari ritagli di stoffa decorata di diversi colori, 
  2. un paio di forbici, 
  3. un taglierino da sarta (la rotella), 
  4. una squadra da sarta, 
  5. modelli di carta, 
  6. alcuni spilli da sarta, 
  7. il ferro da stiro,
  8. la macchina da cucire. 
Come prima cosa dovete prendere i vari modelli di carta, questi vi serviranno per ritagliate i tessuti scelti e unirli poi tra loro. Sulla base dei modelli, scegliete voi come disporre i tessuti, quindi scegliere come abbinare i diversi colori e le varie decorazioni, dopodiché, cuciteli tra loro seguendo sempre le linee dei modelli. 



Dovete creare i questo modo alcuni quadrati di tessuto (in base alla grandezza del vostro divano, in modo da ricoprirlo completamente) e successivamente cuciteli l'uno all'altro. Una volta fatto ciò, potete completare il vostro copri divano, creando una parte centrale con uno sfondo a tinta unita, abbellito con varie decorazioni realizzate con la tecnica del patchwork. Quando avrete terminato la parte centrale, potete cucire tutt'intorno una fascia realizzata con altri tessuti e con uno sfondo colorato. 

Questo lavoro non è molto semplice da realizzare, occorre attenzione e anche un po' di fantasia, ma quando lo avrete terminato, il risultato finale sarà davvero stupefacente e sarete fiere di voi stesse. Seguite attentamente tutti i passaggi e realizzate il vostro copri divano in patchwork.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti