Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 19 marzo 2019

Creazione di una magnifica borsa in macramè

Le borse sono uno degli accessori più amati dalle donne ed è proprio per questo motivo che vi viene proposto questo tutorial di proprietà del canale youtube "Macrame Art", nel quale vi verrà insegnato nel dettaglio come realizzare una borsa direttamente con le vostre mani, grazie alla favolosa tecnica del macramè. Tutto ciò che vi occorre per realizzare la vostra borsa è: 
  1. due manici per borse (di legno o plastica), 
  2. alcuni cordoncini o delle fettucce in due diversi colori, 
  3. un paio di forbici, 
  4. un accendino. 
Prendete i cordoncini scelti e tagliate da essi dei pezzi della lunghezza di un metro e mezzo l'uno, poi prendete i primi due, entrambi dello stesso colore, piegateli a metà facendo combaciare perfettamente le estremità e poneteli l'uno all'interno dell'altro, sempre all'altezza del centro e realizzate un nodo piatto. 



Fate la stessa cosa con altri due cordoncini dello stesso colore dei precedenti e realizzato anche qui un nodo piatto, avvicinateli fra loro e fate un altro nodo utilizzando i quattro fili che si trovano nella parte centrale e proseguite in questo modo finchè non avrete raggiunto la grandezza desiderata. Prendete i cordoncini del secondo colore scelto e ripetete esattamente la stessa cosa fatta fino ad ora, dopodichè realizzate il bordo superiore della borsa, alternando fra loro i lavori appena realizzati nelle due diverse colorazioni e completate in questo modo tutta la circonferenza per poi proseguire e realizzare tutto il resto della borsa.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti