Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

martedì 12 marzo 2019

Diy - Uova di Pasqua fatte con il filo

In questo video tutorial di proprietà del canale youtube "Arte per Te", viene spiegato dettagliatamente come realizzare delle uova Pasquali con il filo, per poi decorarle a vostro piacimento. Per imparare a realizzare questo uovo, vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. alcuni filati di lana, di cotone o di spago di colori differenti, 
  2. alcuni nastrini colorati di varie dimensioni, 
  3. la rafia in varie tonalità, 
  4. la colla a caldo o quella istantanea, 
  5. un paio di forbici, 
  6. la colla vinilica, 
  7. un contenitore di plastica, 
  8. i palloncini. 
Prendete un palloncino e gonfiatelo fino al raggiungimento della grandezza che desiderate, che sarà la stessa dell'uovo che state per realizzare. Ora versate la colla vinilica nel contenitore, diluitela con un po' d'acqua e mescolate bene il tutto. 



Fatto ciò, prendete il filo che avete scelto per creare il vostro uovo e immergetelo completamente nel composto di colla vinilica e acqua di modo che si impregni completamente, dopodiché prendete il palloncino precedentemente gonfiato e avvolgete il filo intorno ad esso, in maniera del tutto casuale e disordinata. Avvolgete il filo sia in senso verticale, che in orizzontale, finché non sarete soddisfatti del risultato, dopodiché lasciate asciugare completamente il lavoro (circa 5 0 6 ore). 

Una volta asciutto, siccome il filo si sarà ormai indurito, potete rimuovere il palloncino dall'interno, quindi bucatelo e staccatelo dalla struttura. A questo punto potete decorarli come più vi piace, potete applicare un nastro tutt'intorno alla parte centrale per poi creare un grande fiocco e incollarlo sul nastro stesso. Potete decorarlo anche con del pizzo oppure potete creare dei fiorellini e alcune foglioline con la rafia e incollarli dove preferite. Quindi sbizzarrite la vostra fantasia e decorate le vostre magnifiche uova di corda. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti