Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 18 marzo 2019

Uncinetto - Il 'Side Saddle Stitch'

Il canale youtube "Allover Yarn" vi propone un bel tutorial attraverso il quale vuole farvi conoscere uno splendido punto all'uncinetto chiamato 'Side Saddle Stitch', un tipo di lavorazione molto facile da eseguire e dal risultato davvero sorprendente. Questo punto si realizza avviando una fila di base composta da un numero catenelle multiplo di 5 più altre 2, poi saltate la catenella accanto all'uncinetto e nella successiva eseguite un punto basso. 

A questo punto dovrete iniziare la lavorazione della sequenza di punti che andrete a ripetere per tutta la fila, quindi, fate tre catenelle, poi nella catenella di base che segue dovrete fare un punto alto non chiuso, tenendo quindi le asole sull'uncinetto, dopodichè fate la stessa cosa anche nella catenella accanto e nelle due successive. 



Fatto questo, dopo aver realizzato i quattro punti alti non chiusi, vi troverete con una serie di asole caricate sull'uncinetto che dovrete chiudere insieme facendo passare il filo al loro interno e realizzando una catenella, dopodichè lavorate un punto basso nella catenella di base successiva. Ecco terminata la sequenza che si ripeterà per tutta la lunghezza della fila, quindi ora dovrete lavorare nuovamente tre catenelle, poi realizzare quattro punti alti non chiusi (uno in ogni catenella) e procedere come prima. 

Una volta che avrete raggiunto al fine della fila dovrete fare cinque catenelle e girare il lavoro, dopodichè, entrate nella parte superiore del motivo sottostante e lavorate un punto basso, proseguite con tre catenelle e poi, all'interno dello spazio della fila precedente fate quattro punti alti non chiusi e andate avanti con la stessa sequenza fino ad ora eseguita. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti