Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 21 marzo 2019

Feltro - Come creare un cestino porta ovetti

Il lavoro che vi insegnerà la youtuber proprietaria del canale "Mirela Fustellomania" con questo tutorial, tratta della realizzazione di un simpatico cestino porta ovetti fatto in feltro, un lavoro da regalare ai vostri bambini in occasione delle festività di Pasqua. L'occorrente necessario per questo progetto è il seguente:
  1. del feltro di colore rosa,
  2. del feltro marroncino chiaro,
  3. del feltro color senape,
  4. una fustellatrice o i cartamodelli,
  5. un paio di forbici,
  6. la colla a caldo,
  7. due fiocchetti decorativi,
  8. quattro mezzeperle di colore nero
  9. due pon-pon di lana.
Per cominciare dovrete ritagliare due sagome raffiguranti un coniglietto, in questo caso sono state ricreate con la fustella, ma ovviamente potete ottenerle utilizzando i cartamodelli, quindi ritagliate, oltre alle due sagome del coniglio (una dal feltro rosa e l'altra da quello marroncino), anche le orecchie e il nasino. 

Fatto questo, utilizzate le mezzeperle per creare gli occhi di ciascun coniglietto, poi incollate il nasino di colore rosa sulla sagoma marroncina e viceversa e poi fate la stessa cosa anche con la parte interna delle orecchie. A questo punto, dal feltro color senape ritagliate una striscia non troppo lunga e incollatela alla base dei due coniglietti in modo da distanziarli fra loro e creare una tasca all'interno della quale andrete ad inserire gli ovetti per i vostri piccoli. 

Per finire, applicate un pon-pon di lana sul retro di ciascun coniglietto per ricreare la coda e applicate un fiocchetto decorativo all'altezza del collo.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti