Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 13 marzo 2019

Fimo - Orecchini ad ispirazione Pasquale

In questo video tutorial proposto dal canale youtube "FairyFashionArt", vedrete la realizzazione di un simpatico paio di orecchini pendenti, ispirati all'ormai vicinissima Pasqua, il tutto creato utilizzando il fimo. Si tratta di un orecchino a firma di foglia d'ulivo e l'altro raffigurante una tenerissima colomba bianca. Per realizzare i vostri orecchini avrete bisogno dei seguenti materiali: 
  1. fimo di colore verde, 
  2. fimo di colore bianco, 
  3. fimo color arancione, 
  4. fimo nero, 
  5. due monachelle, 
  6. alcuni spilli da sarta, 
  7. due anellini metallici, 
  8. un paio di pinze e uno smalto lucido (facoltativo). 
Iniziate col prendere un pezzo di fimo verde, lavoratelo con le mani per ammorbidirlo e poi unitelo con un pezzetto di fimo argentato e un altro di fimo dorato, questo servirà a dare un po' di brillantezza al lavoro. 



Quando avrete mescolato bene i colori, create la foglia d'ulivo, quindi appiattite il fimo con le dita lasciando più larga la parte centrale, poi, con uno spillo da sarta create le venature della foglia è una volta terminato, fate un piccolo foro in cima. Fatto ciò, prendete il fimo di colore bianco e create subito la testa della colomba, poi il corpo e le ali, con il fimo nero create l'occhietto e con il fimo color arancio, create il becco e le zampette di questa tenerissima colomba. Fate un forellino sull'ala e cuocete in forno il tempo necessario. 

Quando entrambi i lavori saranno ormai freddi, inserite un anellino metallico in ognuno dei fori praticati in precedenza e applicate poi le monachelle. A questo punto il vostro paio di orecchini è terminato, ma se volete un risultato migliore è consigliabile stendete dello smalto lucido su tutta la superficie degli orecchini.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti