La youtuber "Nunzia Valenti" ha realizzato questo tutorial per insegnarvi la lavorazione di un particolare punto a maglia, un punto diagonale traforato con effetto treccine, che si esegue su un numero di maglie multiplo di tre più altre due per i bordi. Il questo filmato vedrete una dimostrazione su un campione composto da 20 maglie, ma ovviamente, in base al lavoro che avete deciso di realizzare, dovrete caricare sul ferro il numero di maglie giusto.
Una volta che avrete montato il numero di maglie che vi occorre, lavorate la prima di esse a dritto, poi portate il filo in avanti e lavorate a dritto le tre maglie successive (una per volta). Portate nuovamente il filo in avanti e a seguire realizzate ancora tre punti a dritto, poi ancora filo in avanti e tre punti a dritto e continuate così per tutta la fila, quindi, ogni tre maglie lavorate a dritto dovrete passare il filo in avanti per fare il gettato.
Fatto questo, avviate la fila successiva lavorando a rovescio la prima maglia, poi sul ferro portante avrete un gettato seguito da tre punti a rovescio, voi dovrete prendete la terza maglia e accavallarla sulle prime de lasciandola cadere dal ferro stesso. Ora lavorate a rovescio le altre tre maglie, dopodichè vi troverete ancora con un gettato e tre maglie a rovescio, quindi anche in questo caso accavallate la terza maglia sulle due che la precedono e fate tre rovesci e così via.
Una volta completata anche questa seconda fila, passate alla successiva e lavorate a dritto le prime due maglie, poi portate il filo in avanti per fare il gettato e successivamente lavorate tre maglie a dritto, poi ancora filo in avanti e tre maglie lavorate a dritto e continuate in questo modo fino alla fine del ferro. La fila successiva è uguale alla seconda senza però lavorare la prima maglia a rovescio, infatti, dovrete partire direttamente accavallando la terza maglia sulle due che la precedono e poi proseguire sempre con tre rovesci e andare avanti per tutto il resto della lavorazione.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.