Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 20 marzo 2019

Fimo - Orecchini a goccia

Il canale youtube "Анна Оськина" ha deciso di condividere questo video tutorial con tutti coloro che sono appassionati di lavorazioni in fimo, infatti in questo caso vi verrà insegnato passo dopo passo, la realizzazione di un magnifico paio di orecchini a forma di goccia utilizzando proprio il fimo. Se vi piace questo progetto e volete provare a realizzarlo, procuratevi subito il materiale sotto elencato:
  1. alcuni pezzi di fimo di tre differenti colori, 
  2. una lama, 
  3. un matterello, 
  4. due cutter a forma di goccia (uno più piccolo e l'altro più grande), 
  5. due monachelle, 
  6. delle pinze, 
  7. la colla, 
  8. un pennello, 
  9. un foglio plastificato con decorazione ondulata,
  10. dello smalto lucido. 
Per cominciare dovrete mescolare i vari colori di fimo fra loro in modo da ottenere dei pezzi di tre differenti tonalità (in questo caso sono stati utilizzati il colore verde, il colore blu e il colore bianco), quindi mescolate prima il fimo blu con quello di colore verde fino ad ottenere un unico pezzo dal colore uniforme. 



A questo punto, prelevate un pezzo di fimo del colore precedentemente ottenuto e mescolatelo con un pezzo di fimo di colore bianco, lavorateli per bene fra loro così da far amalgamare bene i colori e ricavare un altro pezzo di fimo, dopodiche, prelevate una parte di quest'ultimo e mescolate anch'essa con del fimo bianco. Fatto questo, avrete ottenuto tre pezzi di fimo di diverse tonalità e da ognuno di essi dovrete creare una sfoglia sottile, poi prendete le due più scure e da esse ritagliate delle strisce tutte della stessa larghezza e ponetele l'una sotto l'altra su una nuova sfoglia di fimo ottenuta dal pezzo di tonalità più scura. 

Ora, utilizzate il matterello per assottigliare leggermente il lavoro appena creato e per renderlo liscio e omogeneo, poi ritagliate la sagoma dei vostri orecchini utilizzando entrambi i cutter a forma di goccia, incollate ciascun orecchino su una sfoglia di fimo della tonalità più chiara e rifinite il lavoro. Alla fine aggiungete le monachelle e non dimenticate di passare lo smalto per lucidare gli orecchini.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti