Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 11 marzo 2019

Foamy - Bellissima rosa che sembra vera

La rosa è uno dei fiori più belli che esistono al mondo, ve ne sono di vari tipi, di varie grandezze e di vari colori, ve ne sono alcuni molto profumati e altri meno, ma quella che state per vedere in questo filmato di proprietà del canale youtube "FOFU FANNY" è davvero unica. Si tratta di una bellissima rosa realizzata in foamy (o gomma crepla), dall'aspetto realistico tanto da sembrare una rosa vera. I materiali che vi occorrono per questo progetto sono i seguenti: 
  1. del foamy di colore bianco, 
  2. della colla vinilica, 
  3. del sale (per i pistilli),
  4. un filato di cotone, 
  5. del fil di ferro, 
  6. un paio di pinze, 
  7. le forbici, 
  8. la colla a caldo o quella istantanea, 
  9. i cartamodelli, 
  10. il ferro da stiro. 


Partite con la creazione dei pistilli, quindi prendete il filato di cotone e avvolgetene un po' intorno alle dita, stringete al centro il fil di ferro per creare lo stelo della rosa, poi tagliate la parte superiore del cotone, applicate un po' di colla sulle punte e immergetele nel sale per creare i pistilli. 

Ritagliate i petali della rosa (di varie misure) aiutandovi con gli appositi cartamodelli, poi iniziate a modellarli uno per volta riscaldandoli prima sul ferro da stiro, poi ritagliate anche la parte inferiore della rosa contenente le foglie e modellate anche questa. Prendete poi lo stelo con i pistilli realizzati inizialmente e iniziate ad assemblare la rosa incollando i petali tutt'intorno, partendo dai petali più piccoli nella parte centrale e da quelli più grandi esternamente.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti