In questo video tutorial la cui proprietà appartiene al canale youtube "Arte per Te", vedrete come realizzare una magnifica ghirlanda pasquale con i ramoscelli d'ulivo, una graziosa decorazione che potrete utilizzare come fuoriporta oppure appenderla in casa. Per la realizzazione di questa decorazione, ispirata alla domenica delle Palme, vi occorrono i seguenti materiali:
- la colla istantanea,
- un paio di forbici,
- delle pinze,
- un taglierino,
- una matita,
- un ovetto di polistirolo,
- del fil di ferro da giardinaggio (o in alternativa va bene anche un comunissimo fil di ferro qualunque),
- dello spago bianco sottile,
- del nastro bianco,
- della rafia,
- alcuni ramoscelli d'ulivo.
Per iniziare il lavoro, prendete il fil di ferro e la rafia e uniteli attorcigliandoli tra loro, quando avrete raggiunto la lunghezza desiderata, tagliate gli eccessi. A questo punto, piegate a metà il lavoro e create un cuore, quindi, unite infine le due estremità. Fatto ciò, tagliate alcuni ramoscelli d'ulivo e utilizzando il fil di ferro, applicateli su tutto il contorno del cuore realizzato in precedenza, partendo dal centro della parte superiore.
Quando avrete completamente rivestito il cuore con i ramoscelli, prendete un nastro bianco (né troppo sottile e né troppo largo) e giratelo tutt'intorno alla vostra ghirlanda. Arrivati alla fine, fermate il nastro con la colla, poi, prendete il vostro uovo di polistirolo e ricopritelo con lo spago bianco, partite dal fondo e giratelo tutt'intorno fino ad arrivare alla punta. Quando avrete terminato di decorare l'uovo, create un fiocchetto in cima e appendetelo al centro della vostra ghirlanda.

Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.