Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 20 marzo 2019

Ghirlanda d'ulivo fai da te

In questo video tutorial la cui proprietà appartiene al canale youtube "Arte per Te", vedrete come realizzare una magnifica ghirlanda pasquale con i ramoscelli d'ulivo, una graziosa decorazione che potrete utilizzare come fuoriporta oppure appenderla in casa. Per la realizzazione di questa decorazione, ispirata alla domenica delle Palme, vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. la colla istantanea, 
  2. un paio di forbici, 
  3. delle pinze, 
  4. un taglierino, 
  5. una matita, 
  6. un ovetto di polistirolo, 
  7. del fil di ferro da giardinaggio (o in alternativa va bene anche un comunissimo fil di ferro qualunque), 
  8. dello spago bianco sottile, 
  9. del nastro bianco, 
  10. della rafia,
  11. alcuni ramoscelli d'ulivo. 


Per iniziare il lavoro, prendete il fil di ferro e la rafia e uniteli attorcigliandoli tra loro, quando avrete raggiunto la lunghezza desiderata, tagliate gli eccessi. A questo punto, piegate a metà il lavoro e create un cuore, quindi, unite infine le due estremità. Fatto ciò, tagliate alcuni ramoscelli d'ulivo e utilizzando il fil di ferro, applicateli su tutto il contorno del cuore realizzato in precedenza, partendo dal centro della parte superiore. 

Quando avrete completamente rivestito il cuore con i ramoscelli, prendete un nastro bianco (né troppo sottile e né troppo largo) e giratelo tutt'intorno alla vostra ghirlanda. Arrivati alla fine, fermate il nastro con la colla, poi, prendete il vostro uovo di polistirolo e ricopritelo con lo spago bianco, partite dal fondo e giratelo tutt'intorno fino ad arrivare alla punta. Quando avrete terminato di decorare l'uovo, create un fiocchetto in cima e appendetelo al centro della vostra ghirlanda.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti