Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

lunedì 11 marzo 2019

Lavorazione di un punto 3D all'uncinetto

La youtuber "Maria Helena", all'interno del suo canale propone il seguente tutorial nel quale vi mostrerà la lavorazione di un bellissimo punto 3D eseguito all'uncinetto, un punto veramente bello con il quale si possono creare tanti lavori, proprio come in questo caso, infatti la youtuber vi mostrerà la realizzazione di un cappellino per bebè. 

Dopo esservi procurati un filato di lana e un uncinetto adatto ad esso, potete partire con la realizzazione di questo bel punto e se volete, anche voi potrete realizzare un caldo cappellino proprio come vi mostra la youtuber nel filmato. Si parte con una fila di base composta da otto catenelle, ad esse ne dovrete aggiungere ancora una per la lavorazione e poi, a partire dalla prima catenella accanto all'uncinetto, dovrete lavorare un punto basso in ognuna di esse. 



Fatto questo, fate ancora una catenella e voltate il lavoro, dopodichè, siccome state per creare una fascia elastica che sarà la base del cappellino, dovrete lavorare altri otto punti bassi che, a differenza della fila precedente, andranno eseguiti entrando con l'uncinetto solo nel filo posteriore di ciascun punto sottostante e non in entrambi i fili. 

Una volta che avrete completato anche questa seconda fila, fate una catenella, girate il lavoro e così come fatto prima, lavorate un punto basso in ogni punto sottostante entrando solo nel filo posteriore, quindi proseguite in questo modo finchè non avrete raggiunto la lunghezza che vi occorre, e che dovrà essere pari alla circonferenza della testa. 

Completata tutta la fascia, avvicinate le due estremità della stessa e chiudetele a cerchio così come vi viene mostrato, dopodichè iniziate la lavorazione del punto in 3D che contraddistingue questo lavoro, quindi fate tre catenelle, saltate due file sottostanti e nella successiva lavorate tre punti alti, tutti all'interno della stessa catenella sottostante, poi fate ancora tre catenelle, saltate altre due file e lavorate tre punti alti nella successiva e proseguite.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti