Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 18 aprile 2019

Braccialetto dell'amicizia in macramè

Quest'oggi, la bravissima youtuber "Craftingeek" vi mostrerà come realizzare un bellissimo braccialetto dell'amicizia in macramè, conosciuto come "Pink". Per la lavorazione di questo braccialetto, vi occorrono i seguenti materiali: 
  1. una tavoletta con morsetto, 
  2. due filati di cotone di colori diversi, 
  3. un righello, 
  4. un paio di forbici. 
Prima di iniziare è necessario conoscere i nodi principali del macramè, poi dovrete tagliare quattro pezzi da ciascun filato di cotone, della lunghezza di 125 cm, dopodichè inserite i fili nel morsetto a una distanza di 10 cm dall'estremità superiore. Nel video tutorial in questione, sono stati utilizzati quattro filati di colore rosa e quattro di colore beige, i primi sono stati posizionati sulla sinistra ed i secondi sulla destra, quindi voi fate la stessa cosa in base ai filati di cotone dei colori da voi scelti. 



Una volta posizionati i fili così come appena descritto, prendete il filo centrale di destra e annodatelo prima con il centrale di sinistra e poi con tutti gli altri (sempre di sinistra) uno per volta. Ripetete questo stesso procedimento anche con gli altri fili posizionati a destra, in questo modo avrete invertito la posizione, quindi prendete il filo esterno che si ora si trova a destra e annodatelo con gli altri fili dello stesso colore e andate avanti in questo modo. 

Fatto ciò, dovete ripetere il procedimento dall'inizio, lavorando però da sinistra verso destra, quindi prendete il filo centrale di sinistra e annodatelo con tutti quelli di destra e andate avanti in questo modo fino all'ultimo filo di sinistra. Continuate così come descritto in precedenza lavorando sempre da sinistra verso destra e quando avrete terminato continuate la lavorazione da destra verso sinistra e così via.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti