Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 19 aprile 2019

Lavorazione pasquale in foamy

La youtuber "luzia souza" propone questo filmato all'interno del suo canale per mostrarvi la realizzazione di un grazioso lavoro ispirato alle festività pasquali, vedrete la creazione di una sorta di grande tazza a forma di coniglietto che potrete riempire con tanti ovetti di cioccolato. L'occorrente che dovrete procurarvi per la realizzazione di questo progetto è il seguente:
  1. del foamy di colore bianco,
  2. del foamy colorato a fantasia,
  3. della colla istantanea,
  4. un paio di forbici,
  5. i cartamodelli,
  6. un pennarello dello stesso colore del foamy a fantasia,
  7. un pennarello di colore nero,
  8. due occhietti movibili di plastica.


Prendete i due fogli di foamy e da ognuno di essi tagliate un rettangolo largo circa 6 cm e lungo 35 cm, poi prendete il rettangolo a fantasia  e ponetelo su quello di colore bianco sfalsandolo leggermente in modo da non far combaciare le estremità, quindi incollateli l'uno sull'altro. 

Fatto questo, avvicinate le estremità in modo da creare un cerchio e incollatele fra loro, dopodichè prendete il foamy di colore bianco e da esso tagliate un cerchio con il diametro più grande rispetto alla circonferenza del lavoro creato prima e incollatelo sotto quest'ultimo per creare la base. 



Utilizzate i cartamodelli per ritagliare le varie parti del coniglietto, dopodichè prendete la sagoma della faccia di quest'ultimo e colorate i bordi con il pennarello dello stesso colore del foamy a fantasia, poi tratteggiate il contorno per decorarlo e aggiungete tutti i dettagli della faccina. A questo punto decorate anche le zampette del coniglietto (sia quelle superiori che quelle inferiori), quindi dopo aver colorato i bordi e tratteggiato i contorni, incollate i polpastrelli e assemblate tutte le varie parti intorno alla base, che andrete a riempire di ovetti di cioccolato. 





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti