Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

mercoledì 17 aprile 2019

DIY - Grazioso magnete a forma di ovetto di Pasqua

Il canale youtube "Елена Епифанцева", vi propone un bellissimo tutorial all'interno del quale vi verrà mostrata la realizzazione di un grazioso magnete a forma di ovetto di Pasqua, un lavoro per addobbare la casa durante le festività. Il materiale di cui avrete bisogno per questo progetto è il seguente:
  1. un pezzo di cartone,
  2. un paio di forbici,
  3. un cordoncino di juta,
  4. un pezzo di feltro bianco,
  5. della colla vinilica,
  6. una matita,
  7. una piccola calamita,
  8. la colla a caldo,
  9. il cartamodello,
  10. un cuoricino decorativo (o altra decorazione a piacere).
Prendete il cartamodello e posizionatelo sul pezzo di cartone, quindi tracciate i contorni con una matita e poi ritagliate la sagoma, alla fine dovrete ottenere la forma di un uovo vuoto centralmente. 



Fatto questo, prendete il lavoro appena realizzato e poggiatelo su un pezzo di feltro di colore bianco, tracciate nuovamente i contorni e ritagliate la sagoma dell'ovetto, dopodichè incollate quest'ultimo sulla parte anteriore della sagoma di cartone. A questo punto, prendete lo spago di juta, applicate un po' di colla a caldo su una delle estremità dello stesso e iniziate a girarlo intorno al lavoro, facendolo passare per il centro dello stesso, fino a rivestirlo completamente e una volta ultimato il tutto, fermate anche l'altra estremità con la colla a caldo. 

Ora prendete un pezzo di juta e cospargetelo con della colla vinilica (utilizzando le dita), poi, partendo da una delle due estremità, iniziate a girare su se stesso il cordoncino per creare una decorazione così come vi viene mostrato, realizzatene delle altre uguali alla precedente e poi, utilizzando la stessa tecnica create dei fiori. Ora non vi resta che decorare il vostro ovetto e poi applicare una piccola calamita sul retro dello stesso.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti