Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

giovedì 18 aprile 2019

Fuoriporta pasquale in feltro

La youtuber proprietaria del canale "Usa le mani", ha deciso di condividere questo filmato per mostrarvi la realizzazione di una simpatica decorazione pasquale, infatti vi insegnerà come creare un grazioso coniglietto fuoriporta. Ciò che vi occorrerà per l'esecuzione di questo lavoro vi viene riportato di seguito:
  1. del feltro a fantasia,
  2. un paio di forbici, 
  3. una penna,
  4. un cartamodello raffigurante il coniglietto,
  5. dell'ovatta sintetica da imbottitura,
  6. un filato di lana di colore bianco,
  7. la colla a caldo,
  8. un nastro di raso largo,
  9. nastrino sottile di organza,
  10. un bottone,
  11. un cordoncino di juta.


Per cominciare prendete il feltro e piegatelo in due parti, tenendo all'esterno il retro dello stesso, dopodichè posizionate su quest'ultimo il cartamodello raffigurante il coniglietto, ricalcate i contorni con la penna e poi ritagliatelo tenendo una distanza di circa 1 cm dai contorni tracciati a penna. Fatto questo, cucite il lavoro seguendo i bordi fatti con la penna, lasciando una parte aperta sul lato inferiore del coniglietto, dopodichè risvoltate sul dritto il lavoro. 

Ora prendete l'ovatta sintetica e inseritela all'interno del coniglietto appena creato, facendola passare dall'apertura lasciata nella parte inferiore, poi una volta che avrete terminato di imbottire tutto il lavoro, chiudete l'apertura cucendola. Prendete il filato di lana e con esso create un pon-pon che andrete ad incollate nella parte bassa del coniglietto per realizzare la coda dello stesso, poi con il nastro di raso create un grande fiocco e incollatelo sul lato del lavoro.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti