Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 19 aprile 2019

Uovo pasquale decorato in decoupage

Il canale youtube "Inspirello" vi propone questo tutorial per mostrarvi un'idea molto semplice per decorare delle uova con la tecnica del decoupage, un simpatico lavoro che vi permetterà di dare un'aria molto più festosa alla vostra casa, proprio in occasione delle festività pasquali. L'occorrente necessario per questo tipo di decorazione è il seguente:
  1. delle uova di polistirolo,
  2. una spugnetta abrasiva o della carta vetrata,
  3. uno spiedino di legno,
  4. della pittura acrilico di colore bianco,
  5. colori acrilici a scelta,
  6. un pennello,
  7. della colla da decoupage,
  8. uno spazzolino da denti,
  9. un fiocchetto di nastro,
  10. uno spillo con perlina in cima.


Come prima cosa prendete il vostro uovo di polistirolo e levigate la superficie carteggiandola con una spugnetta abrasiva, oppure utilizzando della semplice carta vetrata, poi, una volta che avrete terminato questo passaggio, prendete uno spiedino di legno e inseritelo sul fondo dell'uovo per creare un supporto che vi permetterà di eseguire la decorazione. 

Fatto questo, dipingete l'uovo stendendo su di esso una mano di vernice acrilica di colore bianco e attendete che asciughi, poi prendete il tovagliolo di carta decorato, rimuovete i veli bianchi che si trovano sotto quello stampato e ritagliate le decorazioni riportate su quest'ultimo. 



A questo punto, utilizzando della colla da decoupage, incollate i vari ritagli di tovagliolo sulla superficie dell'uovo e una volta che sarete soddisfatti della decorazione eseguita lasciatela asciugare il tempo necessario. Ora mescolate alcuni colori acrilici a vostra scelta e, utilizzando un comunissimo spazzolino da denti, create dei piccoli schizzi di colore sulla superficie dell'uovo, lasciate asciugare e poi terminate la decorazione applicando in cima ad esso un fiocchetto inserito nell'uovo con uno spillo la cui testa è formata da una perlina.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti