Quello che vi propone il canale youtube "La maglia di Sara", è un tutorial all'interno del quale vi verrà spiegata la lavorazione del Punto Sabbia a maglia, un punto molto semplice e con un bell'effetto che somiglia al punto grana di riso, ma non è elaborato come quest'ultimo. Questo punto si lavora su un numero pari di maglie e sulla lavorazione di due ferri che si alternano per tutta la grandezza del lavoro che si sta per realizzare.
Detto questo, caricate tutte le maglie necessarie sul ferro e poi partite con la lavorazione della prima fila, lavorate la prima maglia a dritto, poi la seconda a rovescio, ancora una maglia a dritto seguita sempre da una a rovescio e proseguite in questo modo per tutta la fila. Per quanto riguarda la seconda fila, va eseguita tutta a dritto, quindi dovrete semplicemente lavorare ciascuna maglia a dritto e farlo per l'intera fila, quindi quello spiegato fino ad ora è il procedimento che andrà eseguito per tutto il lavoro.
Così come detto in precedenza, questo è un punto davvero molto semplice che alterna la lavorazione di due file, la prima si esegue lavorando una maglia a dritto seguita da una maglia a rovescio e si prosegue in questo modo per tutto il ferro, la seconda fila invece, si esegue tutta a dritto. Con questo punto si possono realizzare davvero tante lavorazioni, potrete creare dei caldi maglioni, delle sciarpe e altri lavori di fattezza più grossa, il risultato sarà assicurato.
Il Punto Sabbia non è un punto reversibile, quindi il dritto presenta un motivo completamente diverso da quello che si trova sul rovescio, ma l'effetto finale di questo punto è davvero particolare e meraviglioso.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.