Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

sabato 27 aprile 2019

Nail Art - Fiore a tre petali

In questo video tutorial proposto dal canale youtube "topnailsmonza", vi viene mostrata e soprattutto insegnata la realizzazione di una semplice nail art con un bellissimo fiore a tre petali, eseguito sempre con la bellissima tecnica dello strisciato. Per la realizzazione di questa nail art, dovrete procurarvi il seguente occorrente: 
  1. un gel di colore nero, 
  2. un gel di colore bianco, 
  3. un gel di colore blu, 
  4. il dotter, 
  5. il pennello di precisione a punta sottile, 
  6. i pennelli per stendere il gel, 
  7. un gel trasparente. 


Il primo passaggio da fare per riprodurre questa decorazione sulle vostre unghie è quello di stendere su di essa una mano di gel di colore blu e catalizzare in lampada il tempo necessario, dopodichè, stendete un sottile strato di gel trasparente sull'intera unghia e senza catalizzare, quindi sul gel ancora bagnato, fate tre puntini (raggruppati a formare un triangolo) tutti delle stesse dimensioni utilizzando il dotter e il gel di colore bianco. 

A questo punto, utilizzate il gel di colore nero per creare un puntino all'interno di quelli  bianchi realizzati in precedenza e poi attraverso la tecnica dello strisciato, procedete con la creazione di questo semplicissimo fiorellino a tre petali. Con il pennellino di precisione a punta sottile dovrete strisciare su ciascun punto realizzato (uno per volta) partendo dal centro del triangolo e tirando il colore verso l'esterno in modo da creare i petali. A questo punto catalizzate in lampada e poi definite il centro del fiore con un puntino di gel bianco oppure con uno strass e lucidate il lavoro stendendo su tutta l'unghia una mano di gel trasparente.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti