Questo è un blog che raccoglie una vastità di lavori offerti dalla rete, quindi tutto ciò che vedete non viene realizzato direttamente da me, ma solo condiviso con tutti coloro che come me sono degli appassionati di qualunque tipo di lavoretto fai da te, per coloro che amano le attività di restauro, per tutte le amiche amanti del cucito (uncinetto o lavoro a maglia), insomma, si tratta di una raccolata di tutorial riguardanti qualunque tipo di lavoro fatto direttamente a mano. I proprietari dei lavori che vedete vengono citati all’interno di ciascun articolo. Se qualcuno si sente danneggiato dai contenuti presenti sul mio blog, può comunicarmelo e chiederne la rimozione.

venerdì 12 aprile 2019

Uncinetto - Qualcosa di veramente eccezionale

Quello che state per vedere è un tutorial di proprietà del canale youtube "Cristiane Fernandes", all'interno del quale vi verrà mostrato un qualcosa di veramente eccezionale, imparerete come creare una meravigliosa copertina all'uncinetto, molto elegante e raffinata. La youtuber vi spiegherà passo passo tutti i passaggi da seguire e per farlo realizzerà un campione di tessuto, quindi voi non dovrete fare altro che realizzare una fila di catenelle molto più lunga, a seconda di quanto grande deve essere la vostra copertina e seguire tutte le spiegazioni. 

Questo splendido lavoro si esegue su un numero di catenelle multiplo di tre più altre due , quindi, una volta realizzata la fila di base, lavorate tutto il primo giro a punto alto (in ciascuna catenelle della fila dovrete fare un punto alto), poi voltate la lavorazione e fate tre catenelle, saltate il primo punto sottostante e lavorate due punti alti, uno in ognuno dei due punti che seguono. 



Fatto questo, dovrete tornare indietro ed entrate nel punto che è stato saltato in precedenza e lavorare un mezzo punto alto, dopodichè saltate ancora un punto, eseguite due punti alti così come già fatto precedentemente e tornato indietro, lavorate un mezzo punto alto all'interno del punto saltato. Terminate tutta la fila seguendo il procedimento descritto fino ad ora poi voltate il lavoro, fate tre catenelle e ripetete esattamente lo stesso procedimento eseguito per la lavorazione della fila precedente e una volta completato il tutto, girate nuovamente il lavoro, fate tre catenelle e lavorate tuta la fila a punto alto, proprio come la prima. 

Come avrete capito dovrete alternare la lavorazione, quindi dovrete fare una fila a punto alto seguita da due file in cui andrete a realizzare i punti incrociati e poi dovrete concludere la sequenza con un'altra fila a punto alto e continuare in questo modo per tutta la grandezza della vostra copertina.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina.

Potrebbe interessarti